LA BANCARELLA DELLO “SCACCIAPENSIERI”

Il gruppo  “Scacciapensieri” domenica 24 marzo si è presentato sul sagrato della chiesa parrocchiale proponendo torte e svariati lavoretti che  di settimana in settimana producono durante i loro incontri. Questo particolare gruppo, tutto al femminile, è nato nel lontano 1996 per iniziativa di alcune  signore che comprendendo la bellezza di stare insieme per condividere un po’ del loro tempo libero hanno pensato di farlo con costanza e perseveranza.

Si riuniscono settimanalmente, ogni mercoledì pomeriggio in oratorio Don Carlo Angeloni, allo scopo di scambiarsi le proprie esperienze come donne e come mamme e contemporaneamente occupando questo tempo utile e prezioso realizzando oggettistica di vario genere.

Gli oggetti variano in conformità delle occasioni che di volta in volta propongono attraverso le loro bancarelle; pertanto predispongono creazioni veramente allettanti in occasione del Natale,  Pasqua, per la festa della mamma, del papà o dei nonni, per la fiera della solidarietà durante le feste patronali di San Martino e nel periodo di carnevale anche una corposa pesca di beneficenza allestita all’interno dell’oratorio.

2019-Bancarella-Scacciapensieri-1

Immagine 1 di 7

Questo ritrovarsi insieme per quattro chiacchiere e preparare con cura tali manufatti artigianali produce nelle partecipanti serenità e tanta gioia nel sentirsi comunque “comunità viva” all’interno di un cammino di condivisione e solidarietà. Il ricavato delle loro bancarelle di volta in volta viene destinato a sostegno delle opere parrocchiali o a beneficio delle missioni e nello specifico per la ristrutturazione del Centro Parrocchiale e per Adozioni a distanza presso una missione in Uganda, paese dell’entroterra dell’Africa orientale.

MANE NOBISCUM, LE RIFLESSIONI DI DON LEONE IN TV

Guardiamo insieme l’ultima puntata della rubrica settimanale Mane Nobiscum del nostro Parroco Don Leone, pubblicate come sempre su Antenna 2 sul Digitale Terrestre oppure sul canale Youtube di antenna2

“Povera Famiglia”

E’ possibile consultare i numeri precedenti del Notiziario, per rivedere un po di storia della nostra parrocchia.