LA BANCARELLA DELLO “SCACCIAPENSIERI”

Il gruppo  “Scacciapensieri” domenica 24 marzo si è presentato sul sagrato della chiesa parrocchiale proponendo torte e svariati lavoretti che  di settimana in settimana producono durante i loro incontri. Questo particolare gruppo, tutto al femminile, è nato nel lontano 1996 per iniziativa di alcune  signore che comprendendo la bellezza di stare insieme per condividere un po’ del loro tempo libero hanno pensato di farlo con costanza e perseveranza.

Si riuniscono settimanalmente, ogni mercoledì pomeriggio in oratorio Don Carlo Angeloni, allo scopo di scambiarsi le proprie esperienze come donne e come mamme e contemporaneamente occupando questo tempo utile e prezioso realizzando oggettistica di vario genere.

Gli oggetti variano in conformità delle occasioni che di volta in volta propongono attraverso le loro bancarelle; pertanto predispongono creazioni veramente allettanti in occasione del Natale,  Pasqua, per la festa della mamma, del papà o dei nonni, per la fiera della solidarietà durante le feste patronali di San Martino e nel periodo di carnevale anche una corposa pesca di beneficenza allestita all’interno dell’oratorio.

2019-Bancarella-Scacciapensieri-1

Immagine 1 di 7

Questo ritrovarsi insieme per quattro chiacchiere e preparare con cura tali manufatti artigianali produce nelle partecipanti serenità e tanta gioia nel sentirsi comunque “comunità viva” all’interno di un cammino di condivisione e solidarietà. Il ricavato delle loro bancarelle di volta in volta viene destinato a sostegno delle opere parrocchiali o a beneficio delle missioni e nello specifico per la ristrutturazione del Centro Parrocchiale e per Adozioni a distanza presso una missione in Uganda, paese dell’entroterra dell’Africa orientale.