L’adorazione eucaristica

La giornata della vigilia della festa del nostro Patrono San Martino, è stata dedicata all’ Adorazione Eucaristica, per tutta la giornata, abbiamo potuto soffermarci in chiesa Parrocchiale per un momento di preghiera personale, terminata con la benedizione e la Messa vespertina.
Durante la celebrazione, don Alessandro ha ricordato che oggi si festeggia San Leone Magno, e a nome di tutta la comunità ha rivolto un pensiero e i migliori auguri al suo predecessore don Leone.”

La preghiera al cimitero

Come da tradizione, nel giorno che si celebra la Solennità di tutti i Santi, ci siamo ritrovati presso la  cappella del cimitero per un momento di preghiera. Nonostante la pioggia, abbiamo pregato per tutti i defunti, leggendo un brano della Parola di Dio e guidati da una riflessione del parroco don Alessandro. Successivamente, dopo la benedizione, don Alessandro, don Diego e don Tarcisio si sono recati presso la cappella dei sacerdoti e missionari defunti, ricordandoli per il loro servizio svolto nel paese e in terra di missione.

Per gli appassionati di “MANE NOBISCUM”

La redazione informa che le puntate continueranno ad essere pubblicate nella pagina dedicata a Don Leone nel menu sottoindicato

Come sempre ogni puntata è stata registrata nello studio di Clusone di Antenna 2, che da oltre 30 anni ospita un momento di riflessione sulle tematiche di vita e di comunità.

I VOLONTARI STANNO DISTRIBUENDO IL NOTIZIARIO

Questa volta il notiziario raccoglie saluti e benvenuti!

Saluti per chi lascia la nostra comunità, come Suor Bianca, Suor Pieragostina per andare a portare il proprio servizio dove più necessario, e un ricordo di Padre Mario, che invece è tornato al Padre celeste. 

Il racconto delle cerimonie di saluto per Don Leone e di accoglienza per Don Alessandro, e tanto altro…

E’ possibile consultare i numeri precedenti del Notiziario, per rivedere un pò di storia della nostra parrocchia.

clicca l’icona a fianco, inoltre la pagina può essere selezionata dal menù Arte e Cultura/Notiziario

La giornata missionaria

Nel mese di ottobre abbiamo pregato in modo particolare per le missioni, ogni lunedì con la recita del Santo Rosario.
In particolare, questa settimana, nella giornata di giovedì 20 ottobre, ci siamo ritrovati attorno all’ Eucarestia, seguita dalla benedizione Eucaristica, mentre domenica 23 ottobre,  giornata missionaria mondiale, siamo stati accompagnati nella riflessione durante le Sante Messe da suor Mariella Paccani delle Suore Poverelle; originaria di Torre Boldone, Suor Mariella svolge da 26 anni il suo servizio in Brasile, domenica , oltre a portare la sua testimonianza, ha voluto animare con il coro dei ragazzi un canto durante la celebrazione.
Sul sagrato della chiesa, il gruppo missionario ha proposto la vendita di torte, biscotti e calendari il cui ricavato sarà devoluto per le opere in terra di missione.