Incontri d’ambito: La Caritas

Nel pomeriggio di sabato 24 febbraio al Centro Santa Margherita si è realizzato il secondo incontro di ambito parrocchiale, incontro focalizzato sulle attività caritative dei AMBITO CARITAS - 2018 - (5)vari gruppi che operano nella nostra parrocchia, attenti e sensibili ad ogni situazione di disagio e di fatica nell’ambito familiare e sociale della  comunità. A questo secondo incontro l’invito è stato rivolto nello specifico agli operatori pastorali impegnati nell’ambito CARITAS, a cui fanno riferimento i gruppi: Ti ASCOLTO, Pastorale dei MALATI, Porsi ACCANTO, UNITALSI, Momenti SERENI, CVS, Referenti COMUNITA’ ACCOGLIENZA, CUCU’. Un importante incontro di riflessione, dialogo e di condivisione delle attività dei vari gruppi impegnati, utile e significativo per conoscersi e camminare insieme operando in collaborazione. Il relatore Don Leone, parroco,  nella sua ampia e puntuale meditazione ha voluto sottolineare una peculiarità specifica dell’opera caritativa: “il servizio che si svolge non è da considerarsi volontariato, noi siamo anche  volontari,  ma soprattutto  dobbiamo sentirci e siamo dei CHIAMATI, chiamati dal Signore all’interno della Chiesa e nello specifico di una comunità in cammino e come tali  dobbiamo vivere la nostra vocazione e il nostro impegno.

Siamo CHIAMATI ed INVIATI: Inviati ad operare in modo evangelico nei settori della comunità dove c’è solitudine, sofferenza, disagio, malattia, con lo sguardo attento alle nuove ed antiche povertà con cuore umile, generoso, fedele”.

Se vuoi vedere tutte le immagini dell’incontro clicca qui