Il rito del sale

Nel pomeriggio di domenica 14 aprile, le famiglie che l’anno scorso hanno battezzato i loro figli si sono ritrovate in chiesa parrocchiale per il rito del sale.Dopo una preghiera e riflessione a riguardo di questo antico rito che ancor oggi viene celebrato, il parroco don Alessandro ha tracciato il segno di croce con il sale sui bambini e presso il fonte battesimale li ha benedetti con i genitori.A tutti è stato donato un piccolo contenitore con del sale realizzato a mano, a ricordo di questo rito e successivamente in oratorio è stata condivisa una merenda e un momento di incontro tra le famiglie.

La messa per i 50 anni dell’Oratorio

Domenica 14 aprile ci siamo ritrovati alle ore 10,00 nel tendone dell’ oratorio dove don Diego ha celebrato la S. Messa e ha voluto ricordare che oggi è il 50° compleanno dell’ oratorio. Durante l’omelia ha ricordato che in passato era situato in via Borghetto, mentre nel 1974 venne trasferito nella nuova struttura, più grande e moderna che durante questi anni ha subito diversi restyling, mantenendo sempre una grande importanza per tutta la nostra Comunità, in particolare per i bambini, ragazzi e giovani che lo frequentano. Al termine il parroco don Alessandro ha ringraziato don Diego per il suo costante e appassionato impegno come “curato” e “coordinatore” dell’ oratorio. Come “regalo” è stata chiesta la possibilità di eseguire dei lavori di isolamento termico e della sistemazione di alcune infiltrazioni d’ acqua dal tetto della cappella, vero cuore dell’ oratorio, che con questi interventi sarà ancor più luogo caldo e accogliente. Il parroco don Alessandro, rivoltosi ai numerosi fedeli presenti, ha accolto favorevolmente questa richiesta, che la Parrocchia avrà modo di realizzare dopo le dovute vicissitudini burocratiche.