Le immagini della festa della Ronchella

La sera di sabato 6 aprile ci siamo ritrovati presso la chiesa della Ronchella dove il parroco don Alessandro ha presentato ufficialmente il nuovo stendardo raffigurante il quadro della Madonna della pietà dei defunti della Ronchella e dopo una preghiera lo ha benedetto solennemente.
Successivamente abbiamo percorso alcune vie di questa zona del paese, recitando il santo rosario, portando il nuovo stendardo ed illuminando il cammino con i tradizionali lumini, che con i loro paraventi colorati creano sempre un’ atmosfera suggestiva.
Rientrati alla chiesa della Ronchella, don Alessandro ha voluto ricordare nella preghiera tutti gli ammalati  della nostra Comunità, affidandoli alla Madonna, in particolare il nostro don Tarcisio, provato dalla malattia e dalla sofferenza.
Al termine la benedizione dei molti fedeli presenti con la reliquia.

Domenica 7 aprile, della Divina Misericordia, la nostra Comunità si ritrova da tradizione per la festa alla chiesa della Ronchella con la celebrazione delle S. Messe, molto partecipata la funzione delle ore 10.00, presieduta dal parroco. I numerosi fedeli presenti, favoriti dalla piacevole giornata dal clima primaverile, hanno potuto partecipare utilizzando gli spazi adiacenti alla chiesa, sempre ben curati da alcuni volontari.
In particolare, don Alessandro ha ringraziato la sig.ra Lina che da molti anni con fede, passione e costanza mantiene pulita ed ordinata la chiesa.
Al termine della S. Messa è stato condiviso un aperitivo offerto dagli “Amici della Ronchella” che durante tutta la giornata hanno proposto la vendita di torte, salami, formaggi ed oggetti di  artigianato, oltre a panini, cotechini alla brace e bibite. Nel pomeriggio la classica estrazione dei numeri della lotteria, sempre ricca di suspense e curiosità dei presenti, dagli adulti ai più piccoli “impegnati” nell’ estrazione dei numeri fortunati. Per questi giorni di festa un ringraziamento particolare agli “Amici della Ronchella”, al Gruppo Alpini di Torre Boldone e tutti i volontari che dedicano tempo, energie e risorse a favore di tutta la comunità che piacevolmente si ritrova in questi luoghi storici e caratteristici del nostro paese.