Dialogo sulla passione

La proposta quaresimale per adulti è iniziata venerdì 03 marzo, dove in chiesa parrocchiale abbiamo potuto partecipare e meditare  al “Momento di dialogo sulla passione”, un tempo di riflessione composto da letture e dialoghi, accompagnati da brani suonati all’organo.
L’ atmosfera creata, volutamente con poca luce, soffusa, intima, e la bravura degli narratori, hanno riscontrato un buon apprezzamento da parte dei presenti che si sono dati appuntamento ai prossimi venerdì del tempo di quaresima.

Adorazione Eucaristica ed esercizi spirituali

In questa prima settimana del tempo di quaresima, abbiamo potuto partecipare in chiesa parrocchiale a tre giorni di esercizi spirituali.
La predicazione è stata proposta da don Aurelio Fusi, direttore del don Orione, che nei tre orari giornalieri ha commentato il brano di Vangelo
“Gesù in casa di amici a Betania”.
Al termine degli incontri diurni, abbiamo potuto sostare e pregare personalmente attraverso l’adorazione eucaristica, mentre la sera, dopo la riflessione, il parroco don Alessandro ha recitato con i fedeli presenti la compieta, a conclusione della giornata.
Un ringraziamento particolare a don Aurelio che, come sottolineato da don Alessandro, ha proposto 9 commenti diversi a questo brano di Vangelo,
sempre ricco di spunti per la riflessione.