LE SANTE MESSE NELLE COMUNITA’DI ACCOGLIENZA: CASA RAFAEL

Nella quinta domenica di quaresima, nella nostra parrocchia  sono state celebrate Sante Messe all’interno di ogni comunità di accoglienza che sono presenti sul nostro territorio, con un invito a tutti i parrocchiani a far “comunità e condivisione” presso le varie case nell’ascolto della Parola e della celebrazione eucaristica. La giornata di condivisione è iniziata sabato 6 aprile con la celebrazione della Santa Messa  alle ore 17 alla Casa Rafael in località Calvarola,  casa alloggio per persone malate, gestita dall’Associazione Comunità Emmaus di Chiuduno.

2019-Messa-Rafael-1

Immagine 1 di 17

Accolti dalla responsabile, sig.a Rosangela che dandoci il benvenuto ha ringraziato per la condivisione e la numerosa presenza alla celebrazione e per i tanti volontari della nostra parrocchia che con generosità operano nella comunità. Celebrante Don Diego, che ha sottolineato come in questa domenica di avvento, nell’accogliere l’invito a meditare sulla Misericordia Divina, la parrocchia abbia voluto condividere il “Pane Eucaristico” in queste “comunità” dove la misericordia viene vissuta in profondità e grande umanità.  La celebrazione liturgica è stata allietata dalla chitarra di Carlo  con il canto edificante del coro “gruppo Famiglia”. Terminata la Santa Messa è stato offerto a presenti un piccolo rinfresco dove si è avuta occasione di uno scambio di auguri per la quasi imminente festa della Pasqua..