La messa dei malati

n occasione della giornata del malato , sabato 10 febbraio in chiesa parrocchiale abbiamo pregato il santo rosario e celebrato l’Eucaristia con e per i malati. La S. Messa presieduta da don Alessandro con i sacerdoti della parrocchia è stata animata dal coro e dal suono delle chitarre. Durante l’omelia il parroco ha ricordato come molte persone anziane, ammalate che non possono uscire, sono un bene prezioso, perché con la loro costante preghiera sostengono tutta la nostra Comunità ed alcune di queste hanno ricevuto il Sacramento dell’ Unzione. Successivamente  ha voluto ringraziare tutti i numerosi volontari che in diversi ambiti e servizi, sostengono ed aiutano queste persone, sempre con disponibilità e generosità. Al termine, come da tradizione, sono stati accesi e distribuiti a tutti i fedeli presenti i lumini, sollevati ad ogni ritornello del canto, come segno di affidamento e devozione a Maria, creando un’atmosfera unica e particolare.