Le prime immagini dell’ Avvento

Come da tradizione, nel sabati di Avvento, prima della Messa vespertina, ci ritroviamo in chiesa Parrocchiale per il canto del vespro. In questa occasione siamo stati accompagnati dal diacono Bruno, che ha presieduto questo momento di preghiera, il parroco don Alessandro e don Elvio. Durante la celebrazione Eucaristica, è stata accesa la prima candela, che segna l’ inizio del cammino della Comunità verso il Natale. In questa domenica, la Fondazione Corti ha proposto il calendario 2023, una bella e consolidata amicizia con la nostra parrocchia, il cui ricavato verrà utilizzato per il sostentamento del Lacor Hospital, un ospedale nel Nord Uganda, l’unica speranza di guarigione e salvezza per milioni di persone.
Anche quest’ anno è stato allestito l’ altare dedicato a Santa Lucia, dove i più piccoli possono lasciare la loro letterina, accendere una candela e recitare una preghiera.