La Processione dell’Addolorata

Domenica 25 settembre, siamo giunti quasi al termine del settenario della Madonna Addolorata. Nel pomeriggio la processione ha inizio dalla casa di riposo, e dopo un’ introduzione di don Diego e un saluto da parte degli ospiti presenti al nuovo parroco don Alessandro, ci siamo messi in cammino per le vie del paese.
La statua è portata tramite un carrello da un gruppo di ragazzi che si sono impegnati a svolgere con entusiasmo questo servizio per la parrocchia mentre la partecipazione dei fedeli è stata accompagnata dalla recita del rosario e dal suono manuale delle campane.
Giunti presso l’ oratorio, don Alessandro ha presieduto la celebrazione della S. Messa con gli altri sacerdoti e il diacono presente, accompagnati nei canti e nella musica da ben 2 cori.
Il sole quasi al tramonto illumina con una luce particolare l’altare e l’assemblea, formata in gran parte da giovani famiglie. Al termine della celebrazione i ragazzi hanno voluto dare il benvenuto al nuovo parroco con uno striscione molto colorato, preparato durante il periodo estivo del Cre. Successivamente tutti i presenti si sono ritrovati sotto il tendone per condividere un gustoso ed invitante aperitivo.

La processione al Santuario di Stezzano

Al termine delle giornate intense e ricche di stima e gratitudine per il nostro don Leone, “Parroco Emerito”, la Comunità si è rimessa in cammino sulla strada del Settenario dell’ Addolorata. La sera di lunedì 19 settembre ci siamo ritrovati presso il santuario della Madonna dei Campi di Stezzano, con la celebrazione della S. Messa, con don Tarcisio e don Diego, particolarmente legato a questo luogo.