La messa alla Croce del boscone

Dopo due anni di assenza dovuta alla pandemia, il giorno di Pasquetta come da tradizione si è celebrata la S. Messa presso la croce del Boscone, grazie alla presenza del Parroco Don Leone e di Don Diego.
L’ Associazione Antincendio Boschivo e Protezione Civile in questa occasione ha ricordato tutti i soci defunti insieme a tutti i compaesani mancati durante questi ultimi anni.
Al termine della cerimonia, è stata donata a Don Leone una felpa del Gruppo, un gesto semplice ma ricco di stima e gratitudine per la sua disponibilità e appassionata partecipazione a questo appuntamento.
Dopo la benedizione, lo stesso don Leone ha chiesto a tutti i presenti di rivolgersi verso il nostro paese, che da questa posizione gode di una vista stupenda, ed ha rivolto una preghiera e un pensiero per tutta la Comunità.
La mattinata si è conclusa con il pranzo conviviale presso la “Baracca” con i volontari e gli amici dell’ Associazione.

Amarcord, la Veglia Pasquale

La veglia Pasquale della comunità, al termine della settimana Santa, presieduta da don Leone, con don Tarcisio e don Diego.
Come sempre, è iniziata con la benedizione del fuoco, con il quale poi si è acceso il cero Pasqale, l’accensione del cero è stata seguita da una breve processione a tappe verso l’ altare.
La nuova luce ha illuminato tutti i fedeli, e da questa è stata distribuita a tutta l’ assemblea tramite le candele che sono state consegnate a ciascuno.
Durante la celebrazione è stata benedetta anche l’acqua, con la quale don Leone ha cosparso i fedeli presenti.
All’ uscita erano disponibili piccoli contenitori contenenti l’ acqua benedetta, con l’invito a portarli nelle proprie case e famiglie,
per la benedizione.
Come sempre funzione è stata molto partecipata, al termine della quale don Leone ha ringraziato i sacerdoti, il coro e tutte le persone che in diversi modi collaborano alle celebrazioni