Il Laboratorio Santa Margherita

LaboratorioSMargherita2018- (1) LaboratorioSMargherita2018- (2) LaboratorioSMargherita2018- (3)Il gruppo parrocchiale “Laboratorio Santa Margherita”, ha presentato i suoi lavori esponendoli in vetrina su alcune bancarelle nello spazio antistante la chiesa, nella serata di sabato 28 e la domenica 29 aprile, offrendo l’opportunità ai fedeli  che hanno partecipato alle Sante Messe, di conoscere, apprezzare ed anche portarsi a casa, qualche lavoretto ben ritagliato, cucito e ricamato. Il gruppo coordinato dalla sig.a Caterina, è sorto molti ani fa ed ora comprende circa 15 operatrici volontarie che ogni mercoledì pomeriggio si ritrova nel Centro Santa Margherita,  per realizzare utili accessori per la famiglia con stoffe variegate e ricami fantasiosi, per  poi offrirli in varie occasioni: questa è per l’imminente “festa della mamma”. Il ricavato viene poi devoluto ai bisogni parrocchiali,  nello specifico la realizzazione dei lavori che completeranno la rimessa a nuovo del nostro oratorio. Il gruppo è aperto a tutti e vuole rivolgere uno speciale invito alle nuove generazioni, in particolare a ragazze e adolescenti  che hanno desiderio di apprendere l’arte del ritaglio, cucito e ricamo… Vi aspettiamo numerose!

Il teatro dialettale all’Auditorium

Sabato 5 maggio si è conclusa la 15^ Rassegna Teatro Solidale con  il Gruppo Teatro 2000, con la commedia in dialetto bergamasco: “Só ché amò” tre atti di A. Zucchini teatrodialettale-0518- (18) copiatraduzione e adattamento di E. Giovanessi. Numerosissimo il pubblico e applausi a scena aperta. Da evidenziare la nuova proposta di questa rassegna, ovvero  il “mescolare” stili diversi di rappresentazioni, invitando spettatori con preferenze teatrali diversificate i quali hanno poi dimostrato di gradire la novità. “Il Teatro del Gioppino” di Zanica ha aperto la rassegna con la commedia musicale “Gioppino Acchiappafantasmi” di F. Dettamanti. Da Arcore è giunta la compagnia “Il Quadrifoglio” con la commedia in italiano: “Un cappello pieno di bugie” uscita dalla prolifica penna di Antonella Zucchini, l’autrice di Firenze che ci ha onorato della sua presenza. Poi la compagnia del Monterosso con il musical “Aggiungi un posto a tavola”. Quest’anno la teatrodialettale-0518- (13)solidarietà del Teatro Solidale è stata rivolta ai lavori di completamento dell’ Oratorio e nello specifico la piantumazione degli alberi, pertanto è stata titolata: ALL’OMBRA in ORATORIO! Al termine dell’ultima serata Mons. Leone e il Sindaco Sessa hanno auspicato che la rassegna venga riproposta il prossimo anno. Ringraziamo le Compagnie che hanno offerto rappresentazioni teatrali ammirabili; un grazie al pubblico che sempre risponde con numerosa partecipazione e un riconoscente grazie al  gruppo Teatro 2000, nella persona di Raffaele Tintori, che con generosità realizzano ogni anno, una rassegna teatrale di alta qualità artistica.

Per vedere tutte le immagini dello spettacolo clicca QUI

Luciano Tintori