Momenti di un Natale passato

Nella celebrazione eucaristica dell’ultima domenica di avvento , il nostro prevosto Don Leone ha acceso la quarta ed ultima candela, segno di luce e di desiderio forte nell’attesa della nascita di Gesù.
DSC08805Don Diego e i nostri giovani hanno proposto la veglia natalizia con impegno e generosità, culminata con la nascita di Gesù alla quale è seguita la celebrazione eucaristica della messa di mezzanotte, concelebrata da Don Leone, Don Tarcisio, Don Diego e dal nostro compaesano Don Giovanni Algeri, sacerdote diocesano “fidei donum” tornato per una breve vacanza, dalla sua missione in Bolivia.
DSC08794L’adorazione eucaristica con il canto dei vespri del pomeriggio del 6 gennaio ha concluso il cammino spirituale del Natale del Signore, pregando per le missioni, in unità con la Chiesa e in particolare per i nostri missionari impegnati nelle varie missioni del mondo. La benedizione di Gesù Eucaristico ha suggellato questo nostro proposito di Chiesa universale e invitato i cristiani a vivere nella quotidianità lo spirito di missionarietà evangelica.
La gioia del Natale possa permanere sempre nei nostri cuori e accompagnarci ogni giorno nelle nostre storie così che possa allietare ed alleviare le fatiche, le speranze e ogni nostro cammino.

Clicca qui per vedere tutte le immagini