CELEBRAZIONE EUCARISTICA “ACCOGLIENZA E MISERICORDIA”.

messa-casa-raphael-2016- (15)

Sabato 27 febbraio alle ore 17.00 è stata celebrata nella casa Rafael la prima Santa Messa nell’ambito delle Celebrazioni Eucaristiche di “accoglienza e misericordia” che si terranno nella nostra parrocchia tra oggi e domani. E’ stato quello di stasera, un momento forte di condivisione fraterna, di unità e di comunione verso fratelli che vivono nella sofferenza e verso tutti gli operatori della casa Rafael impegnati nel dono costante per alleviare questo loro percorso.

Il celebrante, Don Angelo, nella breve riflessione ci ha invitati ad “attraversare” in questo Anno Giubilare la porta Santa dei nostri fratelli nella sofferenza e a divenire noi stessi “Porta Santa della Misericordia” per lasciarci trapassare dal fratello e aprire il nostro cuore all’accoglienza e alla condivisione.

Cicca qui o sulla fotografia per vedere le altre immagini

Diario per immagini

ceneri 2016-3 (12)Mercoledì 10 febbraio ad ogni celebrazione eucaristica si sono imposte ai fedeli le sacre ceneri, un “piccolo segno esteriore” per ricordare al cristiano che dalla polvere è stato tratto e alla polvere ritornerà.

Un modo anche per disporsi alla linea di partenza per un cammino spirituale, la quaresima, che ci preparerà all’evento più importante della nostra fede: la Risurrezione di Gesù.

Molto ben partecipate tutte le sante messe della giornata, alle quali si è  aggiunta anche quella delle 20,45, ben accompagnata dal coro dei ragazzi che con i loro canti hanno trasmesso all’assemblea forti emozioni spirituali in un’atmosfera devota e raccolta. 

Clicca qui o sull’immagine per vedere le fotografie della cerimonia