Le torte per la Bosnia

Gli “Amici della Bosnia” del gruppo “Animazione missionaria” della nostra comunità, in preparazione del viaggio che, come ogni anno, li porterà in Bosnia per un aiuto concreto di solidarietà, nella domenica 10 marzo si è presentato sul sagrato della nostra chiesa parrocchiale per un ‘offerta di torte squisitamente casalinghe.

Coordinati dal responsabile, il sig. Ezio Lorenzi, numerosi volontari appartenenti ai vari gruppi parrocchiali in comunione con gli “Amici di Valbrembo” si sono prodigati nel pomeriggio di sabato a preparare e confezionare molteplici dolci dalla forma tradizionalmente rotonda, dai mille gusti e per ogni esigenza familiare. Nella domenica poi a quanti si sono recati per la partecipazione della santa Messa, hanno presentato su due bancarelle improvvisate le circa 150 allettanti torte, che dietro ad una simbolica offerta sono andate velocemente esaurite.

Torte-bosnia-2019-7

Immagine 7 di 7

Per la gioia dei genitori che hanno accontentato i propri figlioli, per la consolazione dei nonni che hanno avuto modo di soddisfare la golosità dei nipotini e per un pensiero di condivisione dei nipoti, che  con questo piccolo dono hanno alleviato la solitudine dei nonni.

Tutto per un’azione di solidarietà, che già si sta preparando  in previsione del viaggio in Bosnia, che ormai da tanti anni viene programmato e che porterà conforto e solidarietà alle popolazioni bosniache, in viveri e in vestiario. Grazie ai volontari sempre generosi nel prodigarsi incessantemente per la buona riuscita del viaggio e grazie a quanti hanno aderito e condiviso la lodevole iniziativa, acquistando torte che a fine mattinata hanno fatto registrare la ragguardevole somma  di euro 2.500, per un sostegno economico che servirà a finanziare l’annuale “Pellegrinaggio di carità” che si svolgerà dall’ 11 al 15 settembre nella terra di Bosnia.