I fiori della solidarietà

Nella mattina di domenica 10 marzo la Protezione Civile Torre Boldone ha collaborato, con la vendita di fiori, alla manifestazione nazionale “Bentornata Gardenia” promossa dall’AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla fondata nel 1968.

Con la partecipazione di molti volontari, è stato allestito un gazebo davanti al parco di piazza Marconi esponendo in bella mostra molteplici vasi di ortensie e gardenie per la gioia dei passanti e di quanti si sono recati alla chiesa parrocchiale per la Santa Messa festiva.

I promotori e i volontari  inizialmente nutrivano perplessità sulla positiva riuscita dell’iniziativa, ma con grande sorpresa, le ortensie e le gardenie  sono state anzitempo esaurite, grazie alla generosità di tante persone che  hanno condiviso la nostra proposta di solidarietà.

Un grazie di cuore a tutti, ai volontari e a quanti hanno aderito nel portarsi a casa una gradevole pianta primaverile e per aver dato un piccolo ma significativo contributo all’ AISM per il sostegno alla ricerca e assistenza alle persone colpite dalla Sclerosi Multipla.

L’Associazione è a fianco di chi, ogni giorno, affronta questa particolare patologia, per garantire i diritti, raggiungere insieme nuovi traguardi scientifici e rendere possibile una vita piena, oltre la malattia. Per quanti fossero interessati ad approfondire l’attività  della Onlus o per chiedere consiglio ed aiuto, la sede provinciale è in Bergamo, presso CARISMA, via Daste e Spalenga 12/G.