Incontri d’ambito: La Liturgia

Quarto ed ultimo incontro di ambito del sabato pomeriggio nella nostra comunità parrocchiale; il sabato 2 marzo sono stati invitati gli operatori pastorali dell’Ambito Liturgia, del quale fanno parte: LETTORI, CORISTI, ORGANISTI, MINISTRI straordinari della Comunione, VOLONTARI che curano la chiesa (arredi, fiori, tovaglie, segni). Un impegno pastorale essenziale nello svolgersi delle Liturgie,  perché l’annuncio della parola di Dio che si può espletare in modi diversificati, è un invito al quale gli operatori di questo ambito  sono “chiamati” con generosità, con disponibilità e con umiltà. La Sacra liturgia non esaurisce tutta l’azione della Chiesa, ma è il culmine verso cui tende l’azione della Chiesa e al tempo stesso, è la fonte da cui promana tutta la sua energia. Relatore Don Doriano Locatelli, docente del Seminario Vescovile e Direttore Liturgico Diocesano e Ufficio Promozione Legati pii. Ha evidenziato i molteplici ministeri e carismi coinvolgenti lo specifico ambito, in particolare nel mantenere viva l’attenzione di tutta la comunità cristiana verso i poveri, al servizio degli ammalati, delle famiglie più fragili perseguendo un impegno costante nella pastorale sociale, del lavoro e della cultura.

IncontroAmbitoLiturgia-2019-9

Immagine 11 di 11