Incontri d’ambito: La carità

Nel pomeriggio di sabato 16 febbraio al Centro Santa Margherita si è realizzato il secondo incontro di ambito parrocchiale: la Carità. Incontro focalizzato sulle attività caritative dei vari gruppi che operano nella nostra parrocchia, attenti e sensibili ad ogni situazione di disagio e di fatica nell’ambito familiare e sociale della  comunità.  A questo secondo incontro l’invito è stato rivolto nello specifico agli operatori pastorali impegnati nell’ambito Caritativo: i gruppi Ti ASCOLTO, Pastorale dei MALATI, Porsi ACCANTO, UNITALSI, Momenti SERENI, CVS, Referenti COMUNITA’ ACCOGLIENZA, CUCU’. Relatore Don Roberto Trussardi, Direttore della Caritas Diocesana, impegnato nell’affrontare le molteplici forme di povertà, culturali, relazionali, spirituali: dall’accoglienza dei richiedenti asilo e l’immigrazione alle fragilità del lavoro che manca, dei bisogni primari e della casa.

IncontroAmbitoCarita-2019-1

Immagine 1 di 4