Le Messe nelle Comunità: “Casa Rafael”

Domenica 4 marzo, terza domenica di quaresima, nella nostra parrocchia  sono state MessaCasaRafael2018- (10)celebrate Sante Messe all’interno di ogni comunità di accoglienza che sono presenti sul nostro territorio, con un invito a tutti i parrocchiani a far “comunità e condivisione” presso le varie case nell’ascolto della Parola e della celebrazione eucaristica. La giornata di condivisione è iniziata sabato 3 marzo con la celebrazione della Santa Messa  alle ore 17 alla Casa Rafael in località Calvarola,  casa MessaCasaRafael2018- (2)alloggio per persone malate, gestita dall’Associazione Comunità Emmaus di Chiuduno. Accolti dalla responsabile, sig.a Rosangela che dandoci il benvenuto ha ringraziato per la numerosa presenza alla celebrazione e per i tanti volontari della nostra parrocchia che con generosità operano nella comunità Rafael, celebrante Don Tarcisio Cornolti. La celebrazione liturgica è stata allietata dalle chitarre di Carlo e Francesca con l’appoggio esterno di un seminarista e il canto edificante del coro “gruppo Famiglia”. Terminata la Santa Messa è stato offerto a presenti un piccolo rinfresco e festeggiato il compleanno di un ospite della comunità, Pasquale,  che per l’occasione ha spento con un soffio la candelina sulla torta preparata in suo onore.

Se volete vedere tutte le immagini della celebrazione cliccate qui