Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Nel giorno i cui tutto il paese si ferma a pensare quanta violenza viene ancora scatenata sulle donne; anche il nostro paese ha vissuto purtroppo la stessa esperienza. Ricordiamo quindi Paola Mostosi riproponendo l’articolo pubblicato un paio di anni fa in occasione dell’inaugurazione del “Giardino delle Iris” a lei dedicato.

Per non dimenticare mai…

6 Marzo 2022: Dal progetto di Cristina Mostosi dedicato alla sorella Paola e a tutte le donne vittime di violenza. Questa è la storia del “Giardino delle Iris” del nostro paese che oggi, con la collaborazione dei volontari della protezione civile e di alcuni abitanti del quartiere di san martino vecchio, con la supervisione di Cristina Mostosi, abbiamo pensato e creato. Sarà un angolo di giardino che nei prossimi mesi, con i tempi della natura, diventerà rigoglioso colorato e profumato. Sarà una gioia per i sensi, ma proprio perché disposto all’interno della chiesetta di san Martino vecchio siamo tutti invitati a visitarlo, per ora ancora fresco di semina, soffermandoci per un momento di preghiera per le vittime della violenza e per le loro famiglie .

Domenica 6 marzo 2022 il Parroco don Leone ha benedetto la targa posta nel giardino in memoria di Paola Mostosi, alla presenza di un nutrito gruppo di parrocchiani, parenti e amici, ricordando insieme a Cristina Mostosi che la bellezza contribuirà a sconfiggere il male del mondo, e che educare i piccoli al rispetto della bellezza altrui sarà la base per lasciare ai posteri un mondo migliore.