Il Rosario e la Messa con Don Gino

Nel pomeriggio di sabato 23 settembre, ci siamo ritrovati in chiesa parrocchiale per la recita del Rosario e la celebrazione della Santa Messa con e per i malati, presieduta da don Gino Cortesi, in occasione del suo 90° compleanno.
Durante l’omelia, don Gino ha ricordato con molti particolari i tempi in cui è stato curato dell’oratorio a Torre Boldone (che era situato in via Borghetto), citando aneddoti, situazioni, avvenimenti legati alla vita della Parrocchia, ed inoltre ha riconosciuto molto piacevolmente tra i fedeli  alcuni dei suoi “ragazzi”…..
Al termine della celebrazione, il parroco don Alessandro  ha consegnato a don Gino un dono, costituito da una reliquia di Papa San Giovanni XXIII come segno di riconoscenza, gratitudine e augurio di buon 90° compleanno, ringraziandolo inoltre per la sua presenza durante il Settenario dell’ Addolorata, appuntamento molto importante, che ci introduce
come Comunità nel percorso del nuovo anno pastorale.
Successivamente ci siamo ritrovati nel tendone dell’ oratorio per condividere una piacevole e golosa merenda, dove abbiamo festeggiato don Gino, senza far mancare il classico taglio della torta di compleanno.
Molti presenti si sono intrattenuti per un saluto, un ricordo dei tempi passati, facendo memoria di luoghi e situazioni vissute insieme.