La domenica delle palme

La mattina del 02 aprile, Domenica delle Palme, ci siamo ritrovati in oratorio dove il parroco don Alessandro ha benedetto i rametti di ulivo.
Dopo la preghiera e la lettura di un brano di Vangelo, i sacerdoti e i fedeli presenti hanno raggiunto in processione la chiesa parrocchiale, dove è iniziata la Santa Messa. Questa celebrazione, che ci introduce nel cammino della settimana Santa, è stata molto partecipata, soprattutto dalle famiglie con i bambini che hanno potuto ascoltare il brano di Vangelo della Passione, come da tradizione ben proclamato a tre voci. Al termine, la benedizione su tutta la Comunità, mentre sul sagrato sono stati distribuiti i rametti di ulivo da portare nelle proprie case. Nel pomeriggio, ci siamo ritrovati presso il cimitero per un breve momento di  preghiera e riflessione, accompagnati da don Alessandro e don Tarcisio. Infine, dopo la benedizione, tutti i fedeli presenti hanno deposto sulle tombe dei propri cari un rametto di ulivo, un piccolo gesto, semplice ma molto significativo.