La giornata del malato

Sabato 11 febbraio ci siamo ritrovati in chiesa parrocchiale per la recita del Rosario e la celebrazione della Santa Messa nella XXXI Giornata Mondiale del Malato. Durante la funzione, il parroco don Alessandro e don Leone hanno conferito ad alcune persone presenti il sacramento dell’unzione, utilizzando l’olio benedetto e tracciando sulla fronte e sulle mani il segno della croce. Al termine, sono stati accesi e distribuiti ai fedeli i lumini e come avviene per la processione “aux flambeaux” presso la grotta di Lourdes è stata recitata e cantata la  preghiera a Maria, innalzando i lumini verso il cielo, segno sempre ricco di devozione e affidamento. Infine, don Alessandro ha ringraziato tutti per la partecipazione, dai familiari  dei malati che hanno ricevuto il sacramento dell’unzione, ai volontari, a chi ci ha accompagnato con la musica ed il canto.