Riviviamo il Natale nelle immagini della Santa Messa

Sabato 24 dicembre alle 23,15 ci siamo riuniti in chiesa parrocchiale per la veglia di Natale. Guidati da don Diego e accompagnati dagli adolescenti e giovani, abbiamo pregato e cantato, aiutati anche da segni sul tema dell’ ospitare…. dalla luce alla Parola, dalle domande ai sogni.
A ciascuno è stata consegnata una piccola stella dove scrivere il proprio sogno, quello che abita nel proprio cuore, sulla vita di chi ci sta accanto, oppure per tutta l’umanità. Infine tutte le stelle sono state riposte su un telo azzurro ed esposte dal pulpito.
Successivamente il parroco don Alessandro, ha celebrato con don Leone e don Diego la S. Messa nella notte, durante la quale sono state benedette le statue dei bambinelli, poi riposti nei presepi allestiti in chiesa e sul sagrato.
Al termine, oltre agli auguri di buon Natale da parte di tutti i sacerdoti, don Alessandro ha ringraziato per le buone relazioni instaurate in questo breve ma intenso periodo  di vita condivisa all’interno della comunità.
Sul sagrato della chiesa, il gruppo Alpini ha offerto come da tradizione un ottimo vin brulè e tè caldo, accompagnati dalla banda di Ranica con alcuni brani natalizi, oltre alla presenza di Babbo Natale che ha distribuito caramelle a tutti i presenti.

E le immagini del Presepe

no images were found