Anniversario per il Gruppo San Martino

Nel sabato pomeriggio del 9 novembre nel Centro Polivalente di Torre Boldone si è celebrato il 30° anniversario della fondazione dell’Associazione “San Martino”.

Il neo Presidente sig. Salvatore ha voluto sottolineare l’importanza e la valenza che questa Associazione ha acquisito nel corso degli anni, divenendo un polo di significativo riferimento per ogni anziano che vive nel territorio di Torre Boldone.

            Mentre il nostro parroco Mons. Leone ha avuto parole di incoraggiamento per i responsabili che lavorano e si impegnano alacremente affinché l’Associazione abbia a crescere e rinnovarsi adeguatamente nell’evidenziare e proporre  risposte adeguate  ai nuovi bisogni che insorgono nel cammino verso la terza età.

Un doveroso pensiero di ringraziamento ai predecessori che hanno contribuito alla nascita e alla crescita di questa Associazione, in particolare al sig. Martino che con il suo impegno generoso e lungimirante ha saputo dare un impulso veramente encomiabile a tutto il gruppo.

La festa del trentennale di fondazione è stata condivisa con le Comunità di Accoglienza del territorio invitati per l’occasione ad una grande tombolata diretta dal sempre instancabile Carlo Marcelli, con ricchi e abbondantissimi premi alle molteplici terne, cinquine e tombole a non finire.

Il memorabile pomeriggio è stato poi concluso con l’inaugurazione della nuova sede del      gruppo Il Cerchietto e con un’abbondante merenda condivisa con le Comunità di Accoglienza, con i collaboratori del Cerchietto e con i tanti anziani che con la loro presenza hanno voluto sottolineare la preziosità di questa lodevole Associazione denominata di San Martino, patrono della nostra comunità e del quale  in queste giornate si festeggia la ricorrenza patronale.  

Luciano Tintori