La celebrazione al cimitero

Nel pomeriggio ci siamo ritrovati al cimitero presso la cappella dei sacerdoti ed accompagnati da don Alessandro, abbiamo condiviso un momento di preghiera, con e per i defunti. Al termine, dopo la benedizione, il parroco ha invitato i fedeli a deporre sulle tombe dei propri cari un rametto d’ ulivo, un gesto semplice ma significativo, ricco della speranza di riconciliazione  e della promessa di una nuova vita.

Le celebrazioni per la Domenica delle Palme

La domenica delle Palme è il giorno in cui si celebra l’ ingresso di Gesù a Gerusalemme dove viene accolto come Messia e figlio di Davide, in un tripudio di palme. La nostra comunità si è ritrovata in una giornata luminosa e dal clima primaverile nel cortile dell’ oratorio dove dopo un momento di preghiera, il parroco don Alessandro ha benedetto i rametti di ulivo . Successivamente abbiamo raggiunto in processione la chiesa parrocchiale per la celebrazione della Santa Messa durante la quale, come da tradizione  è stato letto a tre voci il Vangelo della Passione.
Molto partecipata e ben preparata, la funzione è stata accompagnata dal coro dei ragazzi e dal suono delle chitarre. Al termine, i fedeli hanno potuto prendere e portare alla loro casa un rametto di ulivo benedetto.

I VOLONTARI STANNO DISTRIBUENDO IL NOTIZIARIO

Il Notiziario è in fase di distribuzione, i nostri volontari lo stanno consegnando casa per casa, sfogliamolo insieme per rivivere i momenti salienti della vita parrocchiale e per conoscere meglio tutte le attività che vengono organizzate dai Sacerdoti e dai vari gruppi.

se vuoi vedere i numeri precedenti clicca l’icona a fianco, inoltre la pagina può essere selezionata dal menù Arte e Cultura/Notiziario