Il ricordo di San Giovanni Bosco

La messa vespertina di martedì 31 gennaio , festa di San Giovanni Bosco, è stata celebrata da don Diego e il parroco don Alessandro nella chiesina
dell’ oratorio dove per la celebrazione si sono ritrovati molti fedeli.
Durante la riflessione, don Diego ha descritto e raccontato alcuni fatti e avvenimenti della sua vita, oltre all’ importanza della figura di questo santo che aveva molto a cuore la vita dei ragazzi e dei giovani.

La celebrazione per San Biagio

Venerdì 03 febbraio, ricorre la festa dedicata a San Biagio, protettore della gola. Anche quest’anno la nostra Comunità ha voluto ricordare la figura di questo santo ed al termine della celebrazione della Messa, il parroco don Alessandro ha benedetto le candele  e successivamente i molti fedeli presenti che hanno accolto la tradizionale benedizione della gola.

Le immagini della Candelora

Nella giornata della Festa della della Candelora di giovedì 02 febbraio, all’ inizio della Santa Messa, con un rito semplice ma significativo, sono state benedette, come da tradizione, le candele che simboleggiano la luce di Gesù, come “Luce del Mondo”.
Durante la funzione, don Leone ha ricordato che oggi si celebra la giornata mondiale della vita consacrata, rivolgendo un ricordo e una preghiera a tutti i consacrati, dai sacerdoti alle suore, in particolare per quelli che svolgono il loro ministero all’ interno della nostra comunità.
Al termine i fedeli presenti hanno potuto prendere una candela e portarla nella propia  casa.