PREISCRIZIONI GRUPPO CALCIO

Dopo questi due anni in cui molti hanno rinunciato a fare sport, ci sembra più che mai importante provare a riprendere e ci piacerebbe poter partire dai ragazzi più giovani per far nascere alcune squadre di calcio a 7 qui in oratorio.

Per poter far partire le squadre abbiamo bisogno di capire fin da subito quanti sono i ragazzi interessati. Per questo vi chiediamo di compilare la preiscrizione entro e non oltre il 27 luglio.

Per ulteriori info clicca qui

Per i DILETTANTI precedenza a coloro che erano già iscritti alla stagione 2021-22

RACCOLTA VIVERI

MERCOLEDI’ 29 GIUGNO

I ragazzi e gli animatori del CRE passeranno nelle vostre case

dalle 14,30 alle 17,00 per raccogliere:

Riso, zucchero, olio, caffe’, tonno, piselli, fagioli, pelati, biscotti,
prodotti per l’igiene personale adulti e bambini
(spazzolini, sapone liquido, dentifricio, shampoo, pannolini per bambini, bagni schiuma),
detersivo per la casa.

Quanto raccolto andrà a sostegno del gruppo caritativo della nostra parrocchia “Ti ascolto” che si occupa delle situazioni di fatica e povertà sul nostro territorio.

Se per orari e giorni non siete in casa, o i ragazzi non riuscissero a passare,

è possibile portare direttamente in oratorio alimenti e prodotti

il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 18.30.

CONTIAMO SULLA TUA GENEROSITA’

In caso di pioggia la raccolta sarà effettuata

Venerdì 1 LUGLIO

Il Rosario alla casa di riposo

Domenica 22 maggio 2022 ci siamo ritrovati nel cortile della casa di riposo per la celebrazione della S. Messa di ringraziamento per la canonizzazione del Palazzolo, fondatore delle suore delle Poverelle.

Ha presieduto il nostro compaesano Vescovo Alessandro Pagani, con don Leone, Don Diego, Don Elvio, don Viscardi e il diacono Antonino.

Dopo l’omelia, le suore presenti hanno rinnovato i voti religiosi mentre all’offertorio oltre al pane e al vino sono stati portati all’altare alcuni oggetti che hanno rappresentato le opere del Palazzolo: una stampella, segno di aiuto ai più deboli e bisognosi, un pallone, per l’impegno tra i ragazzi ed in fine un mantello ed un grembiule, segni di un servizio rivolto alle nuove necessità delle persone più fragili e bisognose di aiuto.

Al termine il Vescovo Pagani ha benedetto tutta la comunità e successivamente ha potuto visitare con calma e attenzione la mostra itinerante sulla vita del Palazzolo, ricordando e rivedendo i luoghi del nostro paese in cui ha vissuto nella sua infanzia.

Nel pomeriggio, presso l’oratorio abbiamo potuto assistere allo spettacolo dei burattini di Roberta, che ha raccontato la vita del Palazzolo, con l’aiuto di Gioppino ha coinvolto allegramente i bambini e gli adulti presenti con domande, attirando la loro curiosità.

Al termine dello spettacolo, Roberta ha donato a don Diego il libro del suo racconto sulla vita del Palazzolo e ha fatto muovere ed animare i burattini ai bambini presenti che sono rimasti entusiasti.

Il Rosario alla Chiesina del Palazzolo

Martedì 24 maggio 2022 ci siamo ritrovati presso la chiesa di Imotorre per la recita del Santo Rosario; con suor Carolina e alcune suore delle Poverelle e della comunità della Martinella, abbiamo pregato il rosario e meditato con pensieri e preghiere del Palazzolo.

Durante la recita, Suor Bianca, con molta emozione ha ricordato la sua esperienza di vita, passata attraverso l’orfanatrofio, successivamente come religiosa, in fine come residente insieme alle consorelle anziane, in modo particolare con suor Luisa, a cui era molto legata.

Al termine, è stato presentato un nuovo progetto dove alcuni locali dell’istituto saranno adibiti ad abitazioni per famiglie bisognose.

La serata si è conclusa con un rinfresco conviviale.

Il Rosario alla Santella del Fienile

In una serata dal clima estivo, martedì 17 maggio 2022 ci siamo ritrovati presso la santella del Fenile per la recita del Santo Rosario.

Don Leone ha introdotto la preghiera con alcuni pensieri e riflessioni mentre Suor Carolina e suor Daniela con alcuni presenti hanno animato il Rosario.

Al termine, alcuni residenti in questa zona del paese hanno raccontato qualche ricordo e aneddoto sulla storia della santella, mentre le suore delle Poverelle hanno portato la loro testimonianza relativa al recente incontro con Papa Francesco a Roma, durante la cerimonia della canonizzazione del Beato Palazzolo.

In fine don Leone a invitato tutti i presenti a volgere lo sguardo verso il nostro paese e ha benedetto tutta la nostra comunità.

Spettacolo all’Auditorium

Nella serata di sabato 21 maggio, l’appuntamento è stato in auditorium per assistere allo spettacolo: “Santità: Danzare la Vita” in compagnia del Modern Ballet.

Dopo una breve introduzione del parroco e Savina Algeri, che ha sottolineato che lo stesso titolo è stato pensato da don Leone, abbiamo assistito allo spettacolo con molto entusiasmo e apprezzamento da parte del pubblico presente, composto da famiglie e molte suore della congregazione delle Poverelle provenienti da diversi paesi del mondo.

Molto gradita la testimonianza di suor Linadele Canclini, postulatrice del processo di canonizzazione del Palazzolo, che ha portato un pensiero ed un saluto anche da parte della madre superiora delle suore delle Poverelle.

Un ringraziamento particolare per la buona riuscita della serata a Serena Brignoli, Savina Algeri e a tutti i componenti del Modern Ballet che attraverso la danza hanno animato questo grande “evento”.