Disposizioni per i prossimi giorni

❌TUTTE LE ATTIVITÀ IN PARROCCHIA E IN ORATORIO SONO SOSPESE❌

Seguiamo le indicazioni e le linee imposte dalle autorità anche secondo quanto comunicato dalla Diocesi di Bergamo.
Con il rinnovato e vivo invito a non allarmarsi: si tratta di provvedimenti preventivi e precauzionali.

Sospensione sfilata di carnevale

❌ LA FESTA E LA SFILATA DI CARNEVALE DI OGGI, DOMENICA 23/2, SONO ANNULLATE ❌

A fronte del decreto governativo e in accordo con l’amministrazione comunale, la festa e la sfilata di carnevale sono annullate, per via totalmente precauzionale.
Ci uniamo all’appello del Sindaco di non creare inutili allarmismi trattandosi di un’emergenza sanitaria che ad oggi non riguarda direttamente i nostri territori.

Riportiamo sotto, il comunicato ufficiale del Sindaco Luca Macario.

————————————————————————

SOSPENSIONE SFILATE DI CARNEVALE
Avviso del 23.02.2020 ore 10.00

Si comunica che in accordo con i comuni della media valle Seriana le sfilate di Carnevale previste tra oggi e martedì sono sospese.
A fronte del decreto governativo e dell’interruzione di tutte le attività sportive in Regione Lombardia, ci si attiene al buon senso cercando di evitare aggregazioni numerose di persone.
Vi chiedo di recepire questa scelta nell’ottica di una condivisa precauzione e in una logica di autotutela, senza creare allarmismi, nella consapevolezza di un’emergenza sanitaria che ad oggi non riguarda direttamente i nostri territori.
Grazie a tutti per l’attenzione e la collaborazione!
Luca Macario

Terra Santa – Pellegrinaggio giovani

Dopo i pellegrinaggi con il vescovo Francesco a Santiago e Roma, è giunto il momento per i giovani maggiorenni di ripercorrere le strade di Gesù per raggiungere la Città Santa. Quando si parte? Il pellegrinaggio è previsto dal 16 al 24 agosto 2020. Non è solo un viaggio perché le belle abitudini devono rimanere: con il Vescovo i giovani percorreranno dei tratti a piedi, per toccare, anche fisicamente, il cuore e l’origine della nostra fede.

Perché?
Noi pensiamo per almeno tre motivi. Il viaggio si configura come spostamento dall’altra parte del mondo e si fa con tutti i mezzi possibili. Il cammino però resta la dimensione più semplice, più essenziale. Nel corso di questi anni, con il vescovo Francesco al nostro fianco, noi giovani abbiamo potuto percorrere tratti del cammino di Santiago nel 2010, nel 2014 è stata la volta del cosiddetto Cammino della Luce, da Assisi a Roma, fino a farci pellegrini lungo il cammino di San Tommaso nel 2018, da Ortona a Roma, arrivando al Circo Massimo per la veglia con Papa Francesco. Anche in Terra Santa noi vogliamo camminare fisicamente, per scoprire con tutti e cinque i sensi quel luogo così denso di storia e di fede. Recarsi ai luoghi santi è una tradizione che dal Medioevo si persegue senza sosta, quasi a dire che un filo sottile ma indistruttibile lega noi cristiani a quelle terre. Ciò che resta del tempo di Gesù, trasformato dagli anni ma così tremendamente reale, non è superstizione ma la possibilità concreta per i cristiani del nostro tempo di toccare con mano le radici di quel Vangelo che cambia la vita di chi ci crede. Ogni giovane ha in sé una domanda: cerca qualcosa che dia ossigeno a una scintilla che non può spegnere. Può essere la fede o una semplice ricerca a condurre in Terra Santa: sicuramente sarà un’occasione di scoperta. Infine i luoghi in cui ci rechiamo sono una realtà complessa: dalla nascita dello stato d’Israele nel 1948 ad oggi una guerra dilania quelle terre, una contesa divide Israele e Palestina. Non solo: il Medio Oriente  è da sempre la porta verso il lontano Oriente o l’apertura per l’Est verso l’Europa. Ci troviamo su un asse rovente della geopolitica mondiale odierna ma anche la culla di più di una civiltà. Andarci è entrare in punta di piedi in una questione non risolta ma vera, che ci consente di aprire gli occhi sul mondo non troppo distante che ci comprende e ci riguarda.

Indicazioni organizzative
La quota indicativa di partecipazione è di €700 da cui è escluso il volo aereo. La quota comprende quindi gli alberghi in mezza pensione per nove giorni e otto notti (comprensiva di cena e pernottamento). Sono altresì compresi i pranzi, che saranno al sacco, i pullman per gli spostamenti e gli ingressi previsti come da programma, l’assicurazione medica, l’annullamento del viaggio. Precisiamo che la quota non comprende la tariffa dei voli aerei di andata e ritorno. A breve, seguiranno aggiornamenti precisi e informazioni dettagliate!

Per iscrizioni rivolgersi in oratorio o a don Diego

Non solo compiti

Anche quest’anno proponiamo per i ragazzi delle elementari e delle medie la proposta “Non solo compiti”

Un occasione di incontro, confronto crescita e per condividere il tempo dei compiti.

Iscrizioni sul portale segresta.parrocchiaditorreboldone.it

Di seguito i volantini

Per le elementari:     http://oratorio.parrocchiaditorreboldone.it/wp-content/uploads/2019/10/Non-solo-compiti-primaria.pdf

Per le medie:                http://oratorio.parrocchiaditorreboldone.it/wp-content/uploads/2019/10/Non-solo-compiti-secondaria.pdf

Iscrizioni Anno Catechistico e Percorso Adolescenti

E’ possibile iscrivere i ragazzi dalla 2 elementare alla 2 media al percorso catechistico  e i ragazzi dalla 3 media alla 4 superiore al percorso adolescenti.

Come sempre serve compilare il modulo sul portale https://segresta.parrocchiaditorreboldone.it

Ricordo che il portale è quello utilizzato già per il CRE 2019 ma diverso da quello utilizzato lo scorso anno catechistico, pertanto chi non avesse fatto il CRE a Torre Boldone deve rifare l’iscrizione al portale da zero.

Per qualsiasi problema è possibile rivolgersi in segreteria o inviare richiesta d’aiuto via mail a oratoriotorreboldone@gmail.com