Ciao Don Elvio…

E’ purtroppo mancato Don Elvio Nicoli, curato a Torre Boldone negli anni 80, tanti nostri parrocchiani lo ricordano all’Oratorio con la sua figura imponente accompagnata da un carattere mite e disponibile.

Dopo aver donato i suoi primi anni di sacerdozio alla nostra Parrocchia, si era trasferito alla Chiesa della Ramera per poi passare l’ultimo trentennio da missionario in Africa, ricordiamolo con una preghiera.

La festa della Ronchella

La pandemia ci costringe ancora a stare distanti, quindi non abbiamo potuto stringerci nella Chiesina della Ronchella per celebrarne la festa come negli anni passati.

Ci siamo ritrovati sotto il tendone dell’Oratorio, oramai adibito a Chiesa, per celebrare la Domenica in Albis della Divina Misericordia, e con essa il ricordo dei defunti della peste sepolti nel passato vicino alla Chiesina in mezzo ai prati.