Monthly Archives: Novembre 2013
L’AVVENTO CON L’ORATORIO
IN ORATORIO
TEMPO DI AVVENTO
Per chi vuole saperne un pò di più del nostro Patrono
150 anni della nostra Chiesa Parrocchiale, 150 anni con San Martino che veglia sulla nostra comunità.
Per chi vuole approfondire la storia del nostro Santo Patrono, una pubblicazione in formato tascabile è in distribuzione al banchetto durante le Celebrazioni in Chiesa.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI guido.chelazzi@alice.it
All’auditorium il 30 novembre alle 20.45
Lucilla Giagnoni ritorna a Torre Boldone con lo spettacolo:
Dopo aver recitato “Vergine e Madre” e “Big bang”, l’artista ritorna con l’ultimo spettacolo della sua trilogia della spiritualità, ultimi biglietti disponibili in parrocchia con un piccolo contributo spese, per informazioni sull’artista clicca sul link http://www.lucillagiagnoni.it/LUCILLAGIAGNONI/Home.html
L’ANNO DELLA FEDE STA TERMINANDO…
PER I CATECHISTI
Cena di solidarietà per il Villaggio della Gioia
La nostra chiesa si fa bella 2° puntata
FESTA DI SAN MARTINO
Sono iniziati i giorni di San Martino, con la festa nella piazza di Via San Martino Vecchio, presso la chiesina.
Durante la festa, due momenti importanti con la Santa Messa il mattino ed i Vespri il pomeriggio, mentre sulla piazza le associazioni di volontariato del nostro paese hanno dato vita al Mercatino della Solidarietà.
Durante tutta la giornata, il madonnaro Giovanni ha dipinto un quadro raffigurante Papa Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, ed ha introdotto i ragazzi presenti all’arte del disegno con i gessetti, e la piazza si è trasformata in un grande atelier di piccoli madonnari.
A mezzogiorno sono arrivati i migranti, che partiti dalla Svizzara hanno percorso 150 chilometri a piedi per celebrare il secolo e mezzo di vita della nostra Chiesa Parrocchiale.
I campanari Bergamaschi hanno accompagnato la giornata e le celebrazioni con il suono delle campane, ed i bambini presenti hanno potuto provare l’emozione di diventare campanari per un giorno
Il pranzo condiviso, organizzato dal Gruppo Famiglie San Martino, ha permesso a tutti i presenti di gioire di un momento di socializzazione sotto i tendoni montati dagli uomini e le donne della Protezione Civile Volontaria.
La sera, con la Processione, gli alpini hanno portato la statua di San Martino nella Chiesa Parrocchiale, la settimana di celebrazioni per il Patrono è iniziata.
SE VOLETE VEDERE TUTTE LE IMMAGINI DELLA FESTA CLICCATE QUI PER ACCEDERE ALLA PHOTOGALLERY
Pellegrini in cammino

Per celebrare l’inizio dei festeggiamenti per il 150° anniversario della consacrazione della chiesa parrocchiale, un gruppo di pellegrini si è messo in cammino, un percorso lungo 150 km che li porterà da Bondo, in Svizzera, fino a Torre Boldone.
Il viaggio è iniziato venerdì mattina, alle 8,30, dopo la visita alla chiesa di San Martino di Bondo. Dopo 11 ore di cammino e 55 km a piedi, il gruppo è arrivato in serata alla prima meta, Morbegno.
In attesa di avere nuove notizie dai pellegrini, un augurio di buon cammino a tutti loro.










