Don Algeri alla Ronchella

La sera di giovedì 29 giugno, festa degli apostoli Pietro e Paolo, ci siamo ritrovati presso la chiesa della Ronchella per la Santa Messa, concelebrata da don Alessandro e da don Giovanni Algeri, missionario in Bolivia, che ha trascorso un periodo di vacanza e riposo qui a Torre Boldone, con la sua famiglia. All’inizio della funzione ha voluto ricordare quando, circa 24 anni fa, varcando la soglia del seminario incontrava don Alessandro come insegnante, mentre oggi lo ritrova come parroco della sua Comunità.
Don Giovanni ha voluto ringraziare tutti per la vicinanza e l’aiuto concreto rivolto ai suoi parrocchiani, specialmente ai bambini di Munaypata in Bolivia. Ha espresso inoltre tutta la sua gratitudine per aver avuto la possibilità di celebrare la Santa Messa in questa chiesa, sempre a lui molto cara, nell’ ultimo giorno di  permanenza a Torre Boldone, ma rinnovando l’appuntamento al prossimo anno, quando rientrerà dalla terra di missione, in occasione del suo 25° anniversario di ordinazione
sacerdotale. La serata estiva e piacevole si è conclusa all’esterno della chiesa dove don Giovanni ha potuto incontrare e salutare le molte persone presenti.