Pasquetta sotto la Croce

Come vuole la tradizione, consolidata durante gli anni, il lunedì dell’Angelo ci siamo ritrovati presso la croce del Boscone per la Messa. Il parroco don Alessandro, che con alcuni parrocchiani ha raggiunto per la prima volta a piedi il colle della Maresana, ha potuto apprezzare la bellezza del nostro territorio, visto da una posizione unica e particolare.
Successivamente, con don Diego, alle ore 11.00 ha concelebrato la Santa Messa, ricordando in modo particolare tutti i volontari defunti che hanno svolto il loro servizio nell’ Associazione Antincendio Boschivo e Protezione Civile di Torre Boldone.
La giornata fresca ma soleggiata ha favorito una buona partecipazione di fedeli, seguita da un momento di festa offerto e condiviso con i volontari
dell’ Associazione Antincendio Boschivo e Protezione Civile che, come ricordava don Alessandro nell’ omelia, svolgono un ottimo servizio,
spesso nascosto, ma prezioso e gratuito, per tutta la Comunità.