Ricordi della festa del Patrono: l’apertura in San Martino Vecchio

Quest’anno purtroppo l’apertura della settimana dedicata al Santo Patrono è stata falcidiata dal falcidiata dal maltempo, ma nonostante tutto i volontari, con l’aiuto della Protezione Volontaria Civile di Alzano Lombardo sono riusciti ad attrezzare la pazza davanti alla chiesina di San Martino Vecchio per le celebrazioni.

Per proteggere tutti i fedeli che hanno voluto assistere alla messa mattutina, quest’ultima è stata celebrata sotto i tendoni, che poi hanno ospitato il pranzo solidale e poi le bancarelle dei gruppi di volontariato della Parrocchia.

Gli amici campanari ed il gruppo “Dindoca” con i giochi di legno hanno intrattenuto tutti i presenti con i concerti delle campane e con i giochi di legno.

Le intemperie hanno impedito però la processione serale per portare la Statua del Patrono in Parrocchia, e si sono concluse quindi con i Vespri pomeridiani.

E’ stata comunque una bella domenica di festa dove ognuno dei presenti ha dato il suo contributo per la riuscita dell’apertura della settimana Patronale