Notizie da altre associazioni del territorio

Nel pomeriggio di sabato 15 febbraio nella sala civica del Centro Polivalente si è tenuta l’assemblea annuale dell’AIDO, Associazione Italiana Donatori d’Organi, con la presenza del rappresentante provinciale Vice Presidente Vicario Dr. Everardo Cividini. La Presidente sig.a Marilena Grazioli coadiuvata dalla Vice sig.a Stefania Sarzilla, ha relazionato l’assemblea delle molteplici attività svolte nell’ambito del territorio indicando poi le priorità da affrontare per l’anno in corso, mentre il Consigliere Amministratore sig.a Laura Ceruti ha svolto la relazione finanziaria.

Si sono tenuti incontri informativi presso la Scuola Paritaria del Beato Palazzolo e nelle classi elementari e medie del Plesso Scolastico del paese; sono stati realizzati incontri sulla strada  nel corso di una mattinata di testimonianza verso gli utenti del nostro mercato cittadino e una domenica sul piazzale antistante la chiesa parrocchiale, con la rituale offerta degli “aromi”.

Tutto questo allo scopo di sensibilizzare la popolazione affinché molti altri potenziali  donatori abbiamo a conoscere l’Associazione per poi  iscriversi, con la consapevolezza che si compie un generoso atto di solidarietà.  A chiusura dell’anno passato gli iscritti sono risultati 690, i progetti per il futuro sono tanti e il Consiglio Direttivo si augura che numerosi altri nostri concittadini  abbiamo a condividere per poi aderire a questa ammirevole proposta di nobile umanità.