Pensieri di fine estate…

Possiamo davvero dire che il periodo estivo è veramente denso di vita, di tante persone incontrate o di amici conosciuti più profondamente, di avventure, di sole e di mare…

I momenti vissuti insieme fra le mura dell’oratorio non sono solo un bel ricordo, sono qualcosa che probabilmente ci ha segnato dentro e ci ha dato nuove energie da mettere insieme per fare grandi cose! Se non fosse così, che estate sarebbe stata?

Ora, dopo la pausa estiva, siamo chiamati a riprendere il cammino con più slancio ed energia perché il respiro estivo è stato davvero una preziosa boccata di aria nei polmoni!

E tra un’estate che finisce e un inverno che si avvicina, sono molti gli impegni che si lasciano e si riprendono anche in oratorio… la catechesi, gli incontri per gli adolescenti, momenti di festa e solidarietà e perché no, diamo spazio alla fantasia e a nuove proposte per rendere sempre più il nostro oratorio la casa di tutti!

Everybodi – tutti insieme! Diceva l’inno del CRE 2013. Non è solo uno slogan… vorremmo che fosse l’ingrediente fondamentale dello stile educativo del nostro oratorio perché ciascuno si senta parte preziosa della comunità… per quello che è e che può donare, motivati anche dal “compleanno” della nostra chiesa parrocchiale che festeggerà nel corso dell’anno i 150° della sua consacrazione. Chiesa come edificio che tutti ci riunisce, Chiesa come comunità che tutti  rende pietre necessarie per la sua edificazione e guardando il percorso compiuto canta la sua riconoscenza e guarda verso il domani perché i ragazzi e i giovani di oggi possano ancora fare esperienza del Signore Gesù e incontrarlo sulle strade della vita.

Non ci resta che metterci nuovamente in cammino Everybodi – tutti insieme,  carichi dell’entusiasmo e della freschezza che ci auguriamo l’estate abbia regalato, così sapremo affrontare con grinta le sfide che il tempo, giorno dopo giorno, ci farà incontrare. Buon cammino a tutti!

Don Angelo