Il concerto per la Pace

Le immagini del concerto per la pace di domenica cinque gennaio in chiesa parrocchiale. Prima dell’esecuzione di ogni brano, siamo stati accompagnati da alcune meditazioni e pensieri del vescovo Roberto Amadei sul tema della pace che ci ricordava che : “la pace per tutti nasce dalla giustizia di ciascuno, nessuno può sottrarsi ad un impegno di così decisiva importanza per l’umanità”. Molto apprezzata dal pubblico presente l’ esecuzione dei brani proposti dall’ Ensemble Locatelli, dal titolo “Ostinata Follia: ossessione barocca” che dal suono del violoncello, del liuto, del clavicembalo e di due violini ha creato un’atmosfera unica e particolare.

Incontro per il Giubileo

Continuano anche questo mese gli incontri sul tema del Giubileo proposti dalla parrocchia per aiutarci a capire e comprendere i numerosi aspetti di questo importante anno Santo. Questa settimana, siamo stati accompagnati e coinvolti nella riflessione da don Doriano Locatelli che ha voluto soffermarsi su uno dei simboli per eccellenza del Giubileo, la “Porta Santa”, approfondendo alcuni aspetti, dal significato biblico, a quello storico ed infine a quello liturgico, offrendo infine anche la possibilità di porre alcune domande e considerazioni sull’argomento. Al termine, dopo i ringraziamenti a don Doriano per aver proposto e condiviso la riflessione della serata, abbiamo recitato la preghiera dell’Ave Maria, ricordando in particolare tutti gli ammalati della nostra Comunità.

Riviviamo la messa per Mons. Amadei

Le immagini della celebrazione della S. Messa vespertina di domenica 29 dicembre in ricordo del 15° anniversario della morte del vescovo Roberto Amadei.La liturgia presieduta da don Michele Falabretti è stata animata dai canti della Messa Giovani di Assisi 2007, con la partecipazione della cantautrice di musica cristiana, Tiziana Manenti, accompagnata dal maestro Marcello Merlini e dal Coretto di Gazzaniga. I sacerdoti della nostra parrocchia, fedeli, parenti ed amici  hanno voluto ricordare il vescovo Roberto, partecipando numerosi a questa celebrazione.
Al termine della Messa, Cosetta Arzuffi, l’artista che ha realizzato il dipinto posto all’ingresso della chiesa, sua personale interpretazione sul nostro compatrono Luigi Maria Palazzolo, si è intrattenuta con i presenti per un informale, piacevole e cordiale incontro di fronte all’opera d’arte.